Ci batteremo per la sanatoria"

 

Immigrazione: Eufemi (UDC), "Ci batteremo per la sanatoria"

 

Continua la polemica all'interno della maggioranza di Governo sul problema legato alla regolarizzazione dei lavoratori extracomunitari che lavorano in nero nelle aziende italiane.

L'Udeur è pronto a dare battaglia al Senato sulla legge sull'immigrazione appena approvata dalla Camera.
Il vice presidente del gruppo dell'Udc, il sen. Maurizio Eufemi , fa notare che da parte del suo gruppo non c'é nessuna intenzione di creare problemi alla maggioranza: "Vogliamo però verificare tempestivamente, prima di andare avanti, quale soluzione legislativa il Governo intende adottare per dare una rapida esecuzione all'intesa raggiunta alla Camera".
Il senatore presenterà la prossima settimana in Commissione a Palazzo Madama l'identico testo delle proposte formulate a Montecitorio da Tabacci e poi ritirate in attesa di una decisione del Governo.

Maurizio Eufemi ritiene necessario assicurare, secondo i patti, la contestualità tra l'approvazione definitiva della legge Fini-Bossi e il provvedimento di regolarizzazione delle situazioni lavorative che riguardano molte aziende soprattutto del Nord-Est.

Quanto ai rapporti con la Lega Nord l'esponente dell'Udc ammette che i senatori di Bossi qualche motivo di preoccupazione lo danno. Di qui l'augurio che i leghisti non si facciano sopraffare da nuovi "furori ideologici".